Su privacidad es importante para nosotros

Con su consentimiento, nosotros y nuestros socios utilizamos cookies para: Medición de estadísticas de acceso (Google Analytics) y para mostrar al visitante el idioma de su preferencia. Pulse en "Abandonar sitio web" para abandonar la página, o en "Acepto" para continuar navegando.

ABANDONAR SITIO WEB ACEPTO

Come funziona

Trasformare il modo in cui i dentisti eseguono i trattamenti di implantologia

Se il mio paziente è totalmente edentulo (senza denti) cosa devo fare?


Fase 1: preparazione di una lastra di resina, con anima in metallo, per la radiografia 3D

Utilizzare una resina con la più bassa densità di radiazioni possibile (ad esempio Techno Tray Luz®, di Protechno®).


Preparare una piastra adatta al modello o ordinarla al proprio laboratorio di protesi

La lastra avrà uno spessore standard e dovrà essere dotata di guide in resina in modo che il paziente possa premerla leggermente durante l'esecuzione della radiografia 3D.


Fase 2: aggiungere i nuclei radiopachi

Incollare quattro pallini di piombo sferici di 3 o 4 mm di diametro (pallini per pistola ad aria compressa) lungo il bordo del foglio.


Esegue la scansione radiografica 3D con la piastra nella bocca del paziente

Qualunque sia il tipo di scansione Rx (TC, CBCT o 3D), il paziente deve avere la placca inserita e occludere con una forza leggera e permanente su di essa.

È preferibile utilizzare un supporto mentoniero piuttosto che un supporto intraorale per posizionare la testa del paziente in modo da non interferire con il morso.

È molto importante verificare prima del test Rx che la placca sia stabile e non si sposti facilmente dalla sua posizione, altrimenti non otterremo immagini accurate e la scansione dovrà essere ripetuta.

Se la scansione non viene eseguita nel proprio studio, spiegare questo processo al radiologo.

Se la resina della placca è troppo radiopaca, potrebbe essere necessario eseguire una doppia scansione 3D sul paziente, con e senza la placca in bocca. In questo caso è necessario inviare entrambi gli studi. Ma se si sceglie una resina adatta, questo non sarà necessario.


Doppia scansione del modello mascellare

Eseguire due scansioni dello stesso modello mascellare: senza placca e con placca. Entrambe le scansioni devono includere l'alveolo, poiché sarà l'area di allineamento dei modelli alla TC (3D).

In altre parole, dovrete inviarci 2 file STL.

Pertanto, in questo caso è più consigliabile prendere le impronte direttamente dalla bocca del paziente, oppure, se lo facciamo con uno scanner intraorale, dobbiamo stamparlo per realizzare la placca.